La posta di Federico Moccia, Di Più n.31

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2009, 15:17

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
16,461
Location:
piemonte

Status:




 
Top
davide438
view post Posted on 27/2/2012, 14:55




comfidanzarmi di una persona
 
Top
nelemanu
view post Posted on 12/9/2012, 22:42




ciao
 
Top
Elisabetta Spina (da Catania)
view post Posted on 29/12/2012, 15:57




Caro Moccia, sono una ragazza di sedici anni e da un mese mi sono lasciata con il ragazzo con cui ero fidanzata da quattro mesi. Inizialmente la nostra storia andava a gonfie vele ma dopo la sua partenza le cose sono incominciate ad andare male: mi cercava raramente, lo sentivo distante nonostante dicesse di amarmi. Quando gli ho detto che dovevo trasferirmi a Londra l'anno prossimo lui non mi rassicurava sul fatto che la nostra storia sarebbe durata. Indifferente. Come se il problema non lo riguardasse. Durante il periodo in cui stavamo insieme non mi sentivo amata,mi mancavano certezze,parole dolci, quei classici gesti di un innamorato ( nonostante glielo abbia fatto notare). L'amore non dovrebbe essere anche questo? Non potendone più della sua indifferenza nei miei confronti ho preferito chiudere la storia. In queste settimane ho cercato di dimenticarlo,con scarsi risultati e con la costante voglia di cercarlo. Nonostante tutti i miei amici mi hanno proibito di cercarlo per una questione di rispetto verso me stessa io in un momento di tristezza ho ceduto. Lui si è mostrato freddo e vago. Rispondeva dopo lunghe pause e con monosillabi. Sono stanca di questa situazione,vorrei riprendermi e sopratutto non vorrei dimenticarlo con un'altro. Devo ammettere che è stata una brutta storia e che anche se io so qual'è il problema non riesco ad affrontarlo perchè il mio cuore è legato ai ricordi. Come posso uscire da questa situazione? Un bacio Anonimo.
 
Top
Anonima.
view post Posted on 8/9/2013, 18:22




Caro Federico Moccia, sono una ragazza di tredici anni e da un mese ho appena rotto con un ragazzo.
Ho cercato di dimenticarlo, ma non ci sono riuscita, ho cercato anche di spiegargli che potevamo essere amici, insomma avere il rapporto di prima, ma lui non ne ha voluto sapere. Sostiene che dopo la nostra rottura, lui ha fatto la prova di ritornare amici, ma io l’ho trattato male, e questo non è completamente vero. Ho provato a inviargli un messaggio facendomi spiegare il motivo per cui lui non voglia essere mio amico, ma non mi ha risposto. Poi dopo un po’ di tempo, la mia amica vedendo che io ci stavo molto male, decise di parlargli, ma non riuscì a convincerlo.
Fra pochi giorni inizierà la scuola, e al solo pensiero di rivederlo tutte le mattine nelle scale, mi viene l’ansia.
Stavo pensando, ma se cambiassi? In tutti sensi. CAMBIARE.
Lui tornerebbe? Io vorrei cambiare, ma non so da dove incominciare.
Ti prego aiutami, che cosa devo fare?
 
Top
220314anonima
view post Posted on 31/3/2014, 18:48




Caro Federico,un ragazzo mi è stato dietro per circa 11 mesi.. io ricambiavo questa simpatia ma non ho mai avuto il coraggio di dirglielo e adesso che non mi sta più dietro sono io quella che gli sbava dietro.. lui ha detto che vorrebbe restare solo mio amico, e a me piace davvero tanto, non so che fare sono disperata. Baci
 
Top
Aurora15
view post Posted on 16/6/2014, 12:49




Caro Federico Moccia,
Sono una tua grande fan, ho letto tutti i tuoi libri,sono davvero belli, soprattutto l'ultimo "Sei Tu" la vera dichiarazione d'amore.
Mi sono lasciata due mesi fa, lui mi ha tradito con la ex.
Ora loro si sono rimessi insieme...
Il problema: forse quest'anno non passa l'anno a scuola e se viene bocciato a settembre andremo in classe insieme...
Come dovrò comportarmi?
Grazie mille.
 
Top
Martina6
view post Posted on 2/5/2018, 12:05




carissimo Federico Moccia sono Martina e abito al sud Italia mi piace un ragazzo che ho conosciuto a scuola durante la ricreazione . la cosa che mi turba molto e che durante la lezione mentre io sono in classe mi viene a trovare e si mette davanti la porta e aspetta una mia risposta mi dice che sono bellissima mi dice anche che sono la sua vita io vorrei capire di piu oggi 02|05|2018 ho scoperto che mi vuole realmente lui ha un soprannome ridicolo e lo offesso e gli ho riso in faccia per il suo nomigliolo come una cretina e lui si e offesso tanto e io poi mi sono messa a piangere ps come mi devo conportare
 
Top
Martina10
view post Posted on 2/5/2018, 12:05




carissimo Federico Moccia sono Martina e abito al sud Italia mi piace un ragazzo che ho conosciuto a scuola durante la ricreazione . la cosa che mi turba molto e che durante la lezione mentre io sono in classe mi viene a trovare e si mette davanti la porta e aspetta una mia risposta mi dice che sono bellissima mi dice anche che sono la sua vita io vorrei capire di piu oggi 02|05|2018 ho scoperto che mi vuole realmente lui ha un soprannome ridicolo e lo offesso e gli ho riso in faccia per il suo nomigliolo come una cretina e lui si e offesso tanto e io poi mi sono messa a piangere ps come mi devo conportare
 
Top
8 replies since 26/7/2009, 15:17   2158 views
  Share