Con 'Poker Generation' il Texas Hold'em sbarca al cinema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2011, 20:06

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
16,461
Location:
piemonte

Status:


www.youtube.com/watch?v=6LlDRVNT51g&feature=fvwrel


Con 'Poker Generation' il Texas Hold'em sbarca al cinema

Milano, 29 aprile 2011 - 'Poker Generation' arriva nelle sale. E' il primo film italiano sul Texas Hold’em, uno degli ultimi fenomeni d’aggregazione di massa. Sono 4 milioni i fan in Italia del poker alla texana; non poteva quindi non giungere sul grande schermo.

Il regista è l’esordiente Gianluca Mingotto, tra gli attori Andrea Montovoli e Piero Cardano, con Francesco Pannofino e con la partecipazione straordinaria di Lina Sastri e Claudio Castrogiovanni.

'Poker Generation' è una storia d’amore mescolata con le strategie del gioco: due fratelli, Filo e Tony, di origini semplici e provenienti dalla provincia siciliana (Scicli), per pagare le cure mediche alla sfortunata sorellina malata entrano nell’universo del poker texano. Nel cast inoltre, artisti emergenti come Martina Pinto, Melita Toniolo, Francesca Fioretti.

I primi ciak sono stati battuti in occasione del Malta Poker Dream, evento organizzato dalla casa da gioco on-line Betpro.it. Il Casinò di Portomaso si è così trasformato in un grande set cinematografico. Le riprese sono iniziate il 24 di marzo a Malta e sono proseguite fino al 23 aprile in Sicilia a Scicli (Ragusa).

Ripartiranno a Milano il 13 di giugno e proseguiranno per 4 settimane. Oltre al cast di attori professionisti hanno preso parte in alcune scene clou, alcuni veri campioni italiani di questa disciplina come Salvatore Bonavena, Maurizio Agrello e Mustapha Kanit.



 
Top
0 replies since 29/4/2011, 20:06   97 views
  Share